ASSIREP prova (... non è semplice ...) a porsi sempre, con qualunque altro interlocutore, come Organismo superpartes, essendo una Associazione Professionale no-profit nata a fronte di una legge dello Stato Italiano. 
E ciò è facilitato dal fatto che ASSIREP, nel vero senso della parola, non "vende" nulla di specifico, nè come prodotti nè come servizi, ma semmai offre ai propri associati dei servizi (es, Attestazione professionale, Webinar, ecc.) che rientrano nei diritti di chi si iscrive alla Associazione, avendone i requisiti e versando una contenuta quota contributiva.

Ma la di la dei servizi che sono riservati da ASSIREP ai propri Associati, l'obiettivo è comunque quello di facilitare e semplificare l'accesso, per i propri associati, a servizi o prodotti offerti da un altro soggetto profit o no-profit, pubblico o privato, (in seguito solo "Organismo") all'interno del mercato del Project Management (in generale) e della professione del Project Manager (in particolare).

Per fare degli esempi pratici, ASSIREP non eroga corsi di formazione ma promuove la formazione "di qualità" e, sopratutto, aderente ai propri standard di riferimento. Qualunque Organismo di formazione può quindi chiedere ad ASSIREP di sottoscrivere un Accordo che, ovviamente, comporti un beneficio per i nostri Associati. 

Oppure possiamo agevolare, sempre con accordi di convenzione, l'acquisto da parte del nostro socio di prodotti venduti dall'Organsimo, come ad esempio un software di Project Management, un esame di Certificazione, una Consulenza. Ovviamente solo se tale Organismo si impegna e dimostri di promuovere prodotti/servizi "conformi" agli standard di riferimento. 

Accordi di natura prettamente commerciale, e che prevedano fee economiche o altri benefici per la associazione non ne firmiamo, mai!

Del resto ASSIREP non ha Partita Iva, non emette fatture, non ha un ufficio commerciale, ecc. 

Proprio per questo possiamo avere qualunque rapporto di collaborazione con realtà, anche profit, senza alcun rischio di .. scambio delle parti :)

Ciò posto, ASSIREP è sempre disponibile a verificare con Organismi il cui operato nell'alveo della mission associativa, la possibilità di instaurare rapporti di collaborazione, definendo e sottoscrivendo degli specifici "patti" fra Le Parti che posso di volta in volta configurarsi come Convenzioni, Accordi, Atti di Intesa, Lettere di intenti, ecc., a seconda della natura del patto e del livello di .. vincolo contrattuale.
Di certo nessun patto ASSIREP può prevedere vincoli di "Esclusiva", di qualsivoglia natura.

Ma per meglio far comprendere, ad eventuali e potenziali partner futuri, rispetto a quali "azioni" o "servizi" ASSIREP è disponibile a sottoscrivere uno dei documenti di cui sopra, si elencano di seguito i temi, e i relativi aspetti operativi, che possono riguardare un accordo fra ASSIREP e un altro Organismo, specificando che l'accordo potrà può riferirsi anche ad uno solo dei più temi elencati:

TEMI DI UN POSSIBILE ACCORDO FRA ASSIREP E ALTRA PARTE:

  • Organizzazione ed erogazione di seminari inerenti la professione del Project Manager, con riferimento alle leggi, alle norme e agli standard di riferimento derivanti dalla legge 4/2013.
  • Convenzione relativa a possibili agevolazioni economiche sulle quote di iscrizione ad ASSIREP riservate a dipendenti o clienti dell'Organismo, eventualmente (nel caso l'Organismo fosse una Associazione o una comunità professionale), anche viceversa;
  • Possibile riconoscimento da parte dell'Organismo dei crediti formativi rilasciati da ASSIREP ai propri soci ed, eventualmente, anche viceversa;
  • Convenzione relativamente ad agevolazioni economiche o di altra natura riconosciute dall'Organismo ai soci ASSIREP nel caso essi vogliano acquistare prodotti/servizi proposti dall'Organismo (es. Esame di Certificazione);
  • Possibile qualificazione e/o adozione da parte dell'Organismo di servizi ASSIREP quali, ad esempio, i Test di Auto-Valutazione delle competenze, la certificazione ASSIREP-K, ecc.;
  • Possibile utilizzo da parte dell'Organsimo, nella formula del comodato d'uso, di servizi di proprietà di ASSIREP (es. Test di Auto-Valutazione);
  • Possibile partnership relativamente a progetti ASSIREP in essere, quali ad esempio PER_CORSO del PM;
  • Possibile accordo di collaborazione rispetto a nuovi progetti (es. di ricerca) da portare avanti congiuntamente mettendo a fattore comune le rispettive competenze;
  • .... ma ogni altra iniziativa, sempre in seno alla propria mission statutaria, viene da ASSIREP presa in considerazione.

Si riporta di seguito la lista degli Organismi con cui ASSIREP ha sottoscritto al momento delle Convenzioni.

A seconda della Convenzione le persone che si iscriveranno ad ASSIREP avranno diritto a diverse tipologie di agevolazioni che vengono di volta in volta specificati.

Convenzioni Assirep

Sconto del 50% sulle iscrizioni agli eventi formativi indicati nel presente documento.

Visita il sito AdMeliora

ASSIREP ha stipulato uno specifico Accordo con l'Organismo di Certificazione AICA in merito alla certificazione ECF-Plus.

Consultare questa pagina, per conoscere informazioni e regolamento di tale certificazione.

Per i Soci ASSIREP, AICA si impegna a proporre tariffe agevolate come di seguito indicato (Le tariffe indicate sono al netto di IVA).

In caso di modifiche tariffarie che dovessero verificarsi successivamente, verrà comunque mantenuto uno sconto analogo sulle nuove tariffe.

 

 1. Condizioni privilegiate di accesso all'iter di certificazione per Soci ASSIREP 

(netto IVA)

importo listino

importo per  Soci ASSIREP      

 

 

livello<6 (*)

livello >=6

iscrizione

100

80

80

valutazione di profilo assistita eCompetence Management

160

110

110

esame scritto

140

100

n.a.

esame orale

350

250

250

totale

750

540

440

rifacimento scritto

200

150

n.a.

rifacimento orale

300

200

200

 (*) O Soci che non hanno raggiunto il livello minimo nella valutazione assistita

 

2. Condizioni privilegiate per Soci ASSIREP relative al mantenimento annuo della Certificazione 

(netto IVA)

importo listino

 importo per Soci ASSIREP

iscrizione al registro 1 anno

 gratuita

 gratuita

2 anno

200

150

3 anno

200

150

 

3. Condizioni privilegiate per Soci ASSIREP relative al rinnovo della Certificazione 

(netto IVA)

importo listino

 importo per Soci ASSIREP

rinnovo certificazione

400

300

 

4. Condizioni privilegiate di associazione ad AICA per Soci ASSIREP

AICA offre ai Soci ASSIREP che desiderassero associarsi ad AICA nella Sezione Soci Professionisti uno sconto del 20% sulla quota associativa annua.

 

5. Condizioni privilegiate di associazione ad ASSIREP per Soci AICA

ASSIREP offre ai Soci AICA che desiderassero associarsi ad ASSIREP  uno sconto del 20% sulla quota associativa annua.

Per maggiori informazioni e per verificare le prossime prove d'esame della certificazione AICA si rimanda al sito di questo OdC.

ASSIREP ha stipulato uno specifico Accordo con l'Organismo di Certificazione AICQ SICEV in merito allo schema "Project Manager".

Consultare questa pagina, per conoscere informazioni e regolamento di tale certificazione.

Per i Soci ASSIREP, AICQ SICEV propone tariffe agevolate come di seguito indicato (N.B. Le tariffe indicate sono al netto di IVA).

A. Quota individuale per prova d'esame completa:
- istruzione domanda + N° 2 prove scritte + prova orale:Euro 299,00 (-44,6% di sconto).
Nota: la necessità delle prove scritte potrà essere definita solo dopo aver esaminato le domande/referenze dei Professionisti.

B. Quota individuale per prova d'esame semi-ridotta:
- istruzione domanda + N° 1 prova scritta + prova orale: Euro 255,00 (-42% di sconto).
Nota: la necessità di una delle due prove scritte potrà essere definita solo dopo aver esaminato le domande/referenze dei Professionisti.

C. Quota individuale per prova d'esame ridotta:
- istruzione domanda + prova orale:Euro 199,00 (-41% di sconto).

D. Quota individuale per prova d'esame solo colloquio:
- istruzione domanda + colloquio (per passaggio da altro OdC accreditato ad AICQ SICEV): Euro 80,00 (-55% rispetto al tariffario).

Iscrizione al Registro Aicq Sicev 

  • Iscrizione al registro: gratuita
  • Mantenimento (annuale): € 110,00 (26% di sconto)

    Nota: per i Professionisti già iscritti in un altro registro AICQ SICEV la quota di iscrizione e mantenimento è dimezzata dal secondo Registro in poi.

Per maggiori informazioni e per verificare le prossime prove d'esame della certificazione AICQ SICEV si rimanda al sito di questo OdC.

L'Agenzia Generale AXA di Roma Nomentana riserva a tutti gli associati ASSIREP ed ai rispettivi nuclei familiari condizioni vantaggiose per la sottoscrizione di prodotti assicurativi. 

Maggiori informazioni

Visita il sito AXA

Agli Ingegneri iscritti all'Ordine della Provincia di Latina Assirep riserva una quota convenzionata grazie all'accordo sottoscritto fra le parti.

Visita il sito Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina

Newsletter

Iscriviti alla newsletter Assirep!

Built with HTML5 and CSS3
Copyright © 2016 Assirep

Powered By Daya Solutions