ASSIREP ha sviluppato la prima certificazione sulle conoscenze basiche di Project Management dove ognuno può effettuare da solo, da remoto e a titolo gratuito, due differenti test di auto-valutazione delle proprie conoscenze di PM.

Solo a valle di tali test, se entrambe superati, è possibile richiedere ad ASSIREP l’attestato di Certificazione ASSIREP-K.

Ma trovi tutte le informazioni al seguente link: ASSIREP-K

Inoltre, dal 29 settembre 2020, con propria delibera, Accredia ha accreditato lo schema di certificazione “Project Manager” dell’organismo di certificazione Q-AID ASSESSMENT & CERTIFICATION S.R.L. In tale schema la certificazione base di project management Assirep-K viene riconosciuta come valida per ottenere l’esonero dalla prova scritta d’esame per la valutazione delle conoscenze di PM.

Un grande risultato per la nostra Associazione che da sempre crede nella collaborazione e sinergia con tutti gli stakeholder coinvolti dalla legge 04/2013.

Da oggi quindi i soci ASSIREP in possesso sia della Assirep-K che del nostro Attestato professionale, potranno accedere all’esame di certificazione di Q-Aid sostenendo solo una delle tre prove d’esame previste dallo schema, ovvero la valutazione delle Abilità.

Per maggiori informazioni su tutto quanto sopra restiamo a completa disposizione

La Segreteria