Abstract:
La qualità del servizio è di primaria importanza per la fidelizzazione del cliente.
Questo vale per ogni settore merceologico ma in particolare nelle attività libero-professionali. Una competenza indispensabile, poi, è quella di saper gestire il disservizio e l’eventuale reclamo del cliente.
E’ necessario partire dall’assunto che l’errore e il malinteso non si possono eliminare definitivamente. Da qui la consapevolezza di considerare la “gestione del disservizio” come una componente fondamentale del “servizio”. Non ci può essere qualità del servizio senza capacità di gestire il disservizio.
Attraverso una gestione competente è possibile non solo recuperare “l’errore” ma anche migliorare nettamente il rapporto con il cliente. Verrà trattato anche il tema della gestione dell’aggressività: il caso di un cliente che ha perso il controllo ed è in preda alle proprie emozioni.
Condivideremo riflessioni, conoscenze e qualche suggerimento utile a gestire con maggiore consapevolezza il disservizio e l’aggressività del cliente ma anche a prevenire possibili cause di incomprensione.
Data di svolgimento:
- 30 giugno 2022 – Ore 13:00
Relatore:
- Diego Zandonella Callegher
Lead Auditor TUV ISO 9001 dal 2004, Consulente CMC®, Formatore AIF, Coach ACC ICF
Chi può partecipare:
- Riservato agli iscritti al Webinar in regola con il versamento della quota di partecipazione.
Quota di partecipazione:
- Per i soci iscritti al servizio “Webinar” la partecipazione è gratuita.
- Per tutti gli altri è possibile partecipare iscrivendosi anticipatamente al servizio Webinar o versando la quota straordinaria prevista per la partecipazione ad un singolo evento.
Crediti Formativi Professionali rilasciati:
- 2 CFP – Per coloro che seguiranno il webinar in diretta
- 1 CFP – Per coloro che visioneranno in differita la registrazione del webinar